Tra le varie razze umane che vivono spensierati la loro vita sul globo terrestre ce n'è una che non ho mai compreso fino a fondo.
Si tratta dei "D.S.D.I.", ovvero i Distributori Sani di Domande Idiote.
Sicuramente anche voi ne conoscerete qualcuno. Come fare a individuarli? Semplice, i D.S.D.I. sono scovabili quanto un elefante nascosto dietro ad un vetro. Sono quelle persone che appena rientri a casa senza ombrello mentre fuori piove ti chiedono "Ti sei bagnato?" Oppure se hai una gamba ingessata ti domandano "Ma ti sei fatto male?". La maggior parte delle volte ignoro completamente la domanda facendo finta di non aver sentito. Ma, paradossalmente, il D.S.D.I. ti continua imperterrito a chiedere la stessa cosa.
Ora..che fare? Continuare a ignorare la questione? Oppure rispondere magari in malo modo? Perchè è ovvio che se fuori piove e io sono uscito senza ombrello mi sono bagnato. A meno che non abbia fatto slalom tra una goccia e l'altra oppure abbia la facoltà di creare campi di forza coma la Donna Invisibile dei Fantastici 4. E mi sembra pure scontato che se la mia gamba è ingessata vuol dire che me la sono rotta. Non ho l'abitudine di girare col gesso solo per fare tendenza.
Ora..che fare? Continuare a ignorare la questione? Oppure rispondere magari in malo modo? Perchè è ovvio che se fuori piove e io sono uscito senza ombrello mi sono bagnato. A meno che non abbia fatto slalom tra una goccia e l'altra oppure abbia la facoltà di creare campi di forza coma la Donna Invisibile dei Fantastici 4. E mi sembra pure scontato che se la mia gamba è ingessata vuol dire che me la sono rotta. Non ho l'abitudine di girare col gesso solo per fare tendenza.
Altra stirpe di persone, forse ancora peggio della prima, sono i "D.S.C.I.", ovvero i Distributori Sani di Consigli Idioti. Mentre i D.S.D.I vivono beati nella loro ignoranza e pongono domande a cui si può decidere di rispondere o meno, i D.S.C.I. hanno la particolarità di non fare quesiti come la Sfinge d'Egitto, ma di elargire consigli o raccomandazioni che sfondano e trapassano il limite del ridicolo. Solitamente i D.S.C.I. ti dicono di "non prendere freddo" quando fuori nevica, di "non bagnarti" quando fuori piove, di "non sudare" quando stai per andare a correre o di "non bere" quando stai andando al pub con gli amici. Roba da neuro-deliri!
