No? Mi spiace, ma devo farlo. Sento un impulso che parte da dentro e che non può essere represso ancora per molto..
Da dove iniziare? Iniziamo dal principio (non principe!) che è meglio..
Prima di iniziare dico una cosa importante.
L'unica cosa decente e interessante di questa edizione è stato il culo della Von Teese. Ecco, sappiate che della Dita e del suo deretano non ne parlerò più per tutto il resto del post. Questo onde evitare di sviare il discorso sempre sulla componente anatomica della Teese inducendo chi legge a pensare che <<>>.
Quest'anno si è portato a casa l'ambito (da quando?) palmone d'oro Valerio Scanu. Devo dire che la de Filippi e i suoi concorrenti stanno colonizzando la televisione italiana più in fretta di una cellula batterica.
La canzone di Scanu ha un "nonsoche" di misterioso.. mi chiedo infatti come possa il cantante fare l'amore in tutti i laghi. E' un delfino? Una foca monaca? Una carpa? Possiamo renderci conto per pochi secondi che ha vinto una canzone senza senso?? Possiamo toglierci le fettone di salame dagli occhi (e anche dalle orecchie a quanto pare) e aprirli per qualche istante?
Una canzone può avere una bellissima melodia (non in questo caso comunque) ma se il testo fa ribrezzo non si può metterlo in secondo piano. Ovviamente la colpa è della gente a casa che vota, ma su questo ci torneremo più tardi..
Secondo posto per il trio.. ok, vogliamo fare un minuto di silenzio?
L'italia si chiede ancora come possa essere arrivata seconda una canzone che è una copia senza pudore di "Somewhere over the rainbow". Se durante l'ascolto della canzone sentite uno strano rumore non vi preoccupate. E' Judy Garland che si rivolta nella tomba.
Da notare l'espressione del "principe" durante l'esecuzione. Un concentrato di sentimenti e passioni che lo invadono e straripano fuori dalla bocca sotto forma di parole.
Durante l'ultima puntata Pupo, che stava reprimendo tutto il suo orgoglio, non ce l'ha fatta più e si è sfogato dicendo "Non ho mai assistito ad una cosa del genere. Fischi e segni di disprezzo prima che la performance sia eseguita". Ora, Pupo, mio caro nano da giardino. Hai un bel coraggio per chiamare "performance" quella cosa lì. Fosse stata la prima volta che sentivamo la vostra "performance" poteva anche starci la tua critica. Ma dopo 5 sere che ci fate sanguinare le orecchie tu, il "principe" che, al posto di cantare, parla e l'altro, il tenore (per carità, niente da dire, forse l'unico che merita) che urla talmente tanto da farsi esplodere gli alveoli polmonari, magari ne abbiamo anche piene le palle, non trovi?Molto probabilmente sarai abituato a sentire i fischi dopo una delle tue canzoni, ma ti assicuro che non è anormale che avvengano anche prima dell'esecuzione se la gente sa cosa gli aspetta.
Ovviamente la Clerici, che ha il cervello grande come una noce di burro, non si è lasciata sfuggire l'occasione di esibirsi in una delle sue figure di merda.
<<>> ha chiesto al trio dopo che si è placato lo tsunami di fischi a fine esecuzione <<>>. No, scusa Clerici ma sei cretina? Abbiamo già lì Pupo che tra un pò li parte un embolo da quanto è incazzato e tu non solo giri il coltello nella piaga, ma la cospargi anche di sale??? Come cavolo vuoi che ci si senta? Almeno abbi il buongusto di evitare stavolta.
Sì, perchè la Clerici non si è fatta sfuggire una sola occasione di dimostrare all'Italia la sua imbecillità durante il festival. L'apice credo sia stato raggiunto mentre annunciava chi si era qualificato per la finale e chi no. Prima di dire i nomi di alcuni squalificati le partiva un "Noooooo" bello carico. A pieni polmoni. Un pò come quando ti stai preparando un panino e apri il frigo convinto di trovare la maionese e invece scopri che l'ha finita il giorno prima quell'ameba della tua ragazza. Oppure mentre stai guardando un film giallo, nel momento in cui dicono chi è l'assassino e.. puf.. va via la luce.
Ma su Antonella!!! Non siamo mica allo zecchino d'oro! Non sono bimbi! E poi tu non sei la presentatrice? Non dovresti rimanere imparziale? Cosa fai, ti disperi per alcuni cantanti mentre per altri dici il loro nome con una certa soddisfazione? Guarda che l'abbiamo capito tutti.
Da notare, infine, che si sono classificate prima e seconda due canzoni che erano state eliminate la prima sera e poi ripescate. Certo che la gente a casa ha le idee convinte!
Ma vogliamo passare alla categoria "Nuove Generazioni?" Sìììì, dai che volete, non vedevate l'ora, dite la verità!
Passiamo alla categoria inserita quest'anno dove ha trionfato Tony Maiello... A sto punto spero che abbiano capito che la categoria "Nuove Generazioni" è inutile e che, l'anno prossimo, ovviamente, sarebbe opportuno pensarci su un paio di minuti prima di rinserirla.
Sì, perchè se quest'anno ha vinto Tony, l'anno prossimo mi presento anche io e se non vinco mi incazzo. Io stono molto meno di Tony. Io prendo molte più note di Tony. Magari non tutte, ma di più sicuramente!
Alla fine la Maionchi ce l'ha fatta a far vincere qualcosa al suo pupillo. E' dai tempi della prima edizione di X-Factor che si grattuggia le palle con sto Tony che non sa cantare però è bello quindi sarà iper-acclamato dalle ragazzine. Ho capito, Mara, che Tony è bello, ma che andasse a fare il modello allora. L'attore se proprio proprio. Ma per fare il cantante ci vuole un certo stile, non si può far cantare una persona che stona. E come se partecipare ad una gara di bellezza e far vincere quella che sa recitare meglio le poesie anche se è un cesso. Capisci pure tu, Mara, che le altre concorrenti come minimo aspettano fuori lei e la giuria con dei falci e fiaccole.
Ma ovviamente, carissima Maionchi, la colpa non è solo tua.
La spartisci, da brava zia, con le 14 mila bambine ormonate che hanno speso un patrimonio in sms per votarlo. Eh sì, ormai in tutte le trasmissioni c'è il televoto! E chi è che vota? Sicuramente qualche minchione dai 25 anni in su ci sarà, ma il resto sono quasi tutte ragazzine alle quale non interessa niente di niente della canzone o della bravura; loro votano in base al livello di "figaggine" della persona in questione.
Capito? Loro votano così poi esce il poster di Tony e Valerio sul Cioè, se lo attaccano sopra il letto e lo sbaciucchiano ogni sera. E noi? I poveri pirla? Beh, noi ci facciamo piegare le palle per un paio di mesi dalla canzone che ha vinto per poi vederla scomparire e non sentirla mai più nel corso della nostra vita.
E poi paghiamo pure per vedere ste cose!!!

no ma infatti io ho il poster della Von Teese.. certo faccio più figura di merda io che al giornalaio chiedo playboy che non le ragazzine col cioè.. cmq mi son fatto troppe risate con il principe di sto c***o XD io l'ho trovato un momento trash come pochi!!! e la Clarici è un bidoncino parlante.. altro che gay mattiolo, per vestirla bastava attaccarci un adesivo con scritto "solo vetro"...
RispondiEliminacmq le canzoni, come ogni hanno sono penose, adesso con Maurizio Costanzo in rai saremo circondati di "amici" su 6 canali...quello che mi sta sulle palle è proprio il fatto che durante la settimana del festival non esiste controprogrammazione.. questo è regime!..
.. perchè sanremo è sanremo.. e noi siamo i soliti italiani di m***a ...olè ; )