Per chi non lo sapesse i "punta e clicca" (o avventure grafiche) sono giochi in cui l'abiltà col joypad e la prontezza di riflessi vengono messi da parte per concentrare tutto sulla materia grigia. Lo scopo di questi giochi è, quasi sempre, quello di girare per i vari luoghi trovando oggetti e risolvendo enigmi più o meno contorti.
Sinceramente, però, tra un punta e clicca e una gioco di azione il secondo avrebbe sicuramente la meglio per me. L'eccezione che conferma la regola (mia e personale, ovviamente) è con Broken Sword... ecco.. Broken Sword potrrebbe tranquillamente battere un gioco d'azione nella mia scala di valori videoludici.
Rientrato nella mia vita da pochi giorni (giusto l'altro giorno sono riuscito a rimettere le mani sui primi due capitoli della saga) mi sono subito accorto che anche dopo tutto questo tempo (sono passati quasi 13 anni da quando giocai per la prima volta a sto gioco) il suo magnetismo nei miei confronti non è per nulla calato.
Anzi... direi ke questa lontananza "forzata" (essendo apputo un gioco molto vecchio ho fatto davvero tanta fatica per ritrovarlo in tutti questi anni) ha fatto sì che il rigiocarci fosse forse ancora più piacevole dell'ultima volta.
Prendetelo in considerazione se vi copia una copia sottomano, e non sottovalutatelo.
Io, intanto, proseguo con la ricerca del quarto capitolo che, pur essendo uscito da soli 3 anni, risulta già alquanto introvabile....

Nessun commento:
Posta un commento