Continuo a cercare una motivazione a chi ostenta ad amare l'estate.
Ormai tutti i lati "positivi" di questa afosa stagione li possiamo ritrovare in qualsiasi altro periodo dell'anno:
mare: quasi tutte le città del mondo (tranne quelle che stanno facendo la fame ma presumo che abbiano altri problemi di cui preoccuparsi invece di pensare di sguazzare allegramente tra i flutti marini) possiedono piscine comunali. Alcuni fortunati cittadini possiedono anche quelle private. Le piscine, oltre ad ovviare al problema degli spostamenti chilometrici per chi abita a fanculolandia, evitano spiacevoli incontri con animali marini poco amichevoli come squali, orche, murene, calamari giganti e pinguini.
abbronzatura: milioni e milioni e miloni di centri abbronzanti. Ci sono persone hanno lo stesso colore della pelle del pollo arrosto anche durante natale. E se domandi loro se hanno fatto una lampada hanno pure il coraggio di dirti di no.
vacanze: gli uffici e le fabbriche, per non parlare delle scuole, chiudono anche per le feste natalie e pasquali. Senza menzionare il fatto che durante l'estate i prezzi per andare in vacanza lievitano come pandori di Verona.
caldo: possiamo considerarlo un aspetto positivo dell'estate? Sudare ad ogni passo, non poter vivere senza condizionatore o, per i meno fortunati, ventilatore, ed evitare di uscire durante le ore più afose del giorno che, guardacaso, corrispondono agli orari di pausa pranzo di quasi tutti i lavori del mondo?
Altri fattori che inducono le persone ad amare l'estate, oltre a questi già menzionati e già minuziosamente smontati, io non ne trovo. Se ne dovessero venire fuori altri sarò ben lieto di accogliere e scindere anche loro.

Premetto che sono pienamente d'accordo con te... però, per onore della causa, ti pongo qualche altro quesito che qualche malintenzionato potrebbe porti: Ragazze in microbikini da ammirare senza pagare una lira (come giustamente cita la vignetta...) città meno rumorose e lontano dai libri di studio per almeno un mese (da uno in su).
RispondiEliminaFiducioso in tue convincienti risposte, rinnovo l'aprezzamento per questo post (e ci vediamo alle tre, solita fermata del bus)^^
beh, le ragazze in microbikini erano implicitamente inserite nel contesto "piscina". E' vero che bisogna comunque pagare per entrarci, ma se consideriamo che ormai quasi tutte le spiaggie sono "capeggiate" da un bagno che ti succhia via il sangue per un lettino, direi che il fattore "prezzo" può essere anche messo tra parentesi. Poi, se vogliamo essere proprio pignoli fino all'osso, per vedere ragazze gratis c'è sempre internet XD
RispondiEliminaLe città meno rumorose sono un buon punto a favore, lo ammetto, nn lo avevo considerato..
Per lo studio ne riparliamo l'anno prossimo, io quest'anno non faccio testo (-_-)'
A dopo e non ritardare....