Cioè, il suo culo lo è..anche perchè girata di spalle la mia attenzione ricade solo su quello.
Quasi quasi vado lì e lo tasto..tanto sembra fatto apposta. Poi quegli shorts bianchi superaderenti che le sembrano stati cuciti addosso hanno lo stesso effetto della scritta "touch me".
Mi immagino la scena di quello che potrebbe succedere. Io che mi avvicino di soppiatto e faccio planare la mia mano sulla sua chiappa, lei, che dopo esseresi girata e avermi dato una serie di ginocchiate nelle palle, mi prende per il collo, mi alza da terra e mi getta sui binari mentre passa il treno.
Ok, lascio perdere.
Una signora mi alza il dito indice davanti e muove la bocca. Forse non ha ben presente che quelle cose nere che ho infilate nelle orecchie non sono due scarafaggi morti, ma auricolari e finchè c'è Kelly Jones che mi strilla "you made me feel like the one" nei padiglioni auricolari sarà difficile che possa comprendere quello che vuole.
Alzo la mano in segno di attesa, schiaccio pause sul lettore mp3 e mi tolgo un auricolare.
- Scusi? -
- E' questo il treno che va a Milano?-
- Si è questo.. - Non vedi che c'è tanto di cartellone con sopra "MILANO C.LE"? Hai interrotto l'agonia del cantante solo per chiedermi una cosa di cui potevi accertarti alzando gli occhi?
- Ah bene, no sà perchè... - e inizia a vomitarmi una frana di parole. La guardo, riavvio il lettore e comincio ad annuire.
Il treno arriva, in ritardo di 65 minuti. La salita dei passeggeri sul convoglio numero 4 mi richiama alla mente "La zattera della Medusa" di Géricault". Mi preparo psicologicamente alla lotta e intanto ripeto mentalmente gli insulti da dire a quello che mi avrà occupato il posto prenotato.
Fortunatamente il posto è libero. Nel mio scomparto c'è solo una donna dalla parvenza di un roditore e un uomo che sta leggendo un libro, con il prezzo ancora in lire, intitolato "Il Digitale". Noioso solo a vedere la copertina.
Entrano 2 ragazze, brutte, e piazzano i loro bagagli sopra la mia testa e quella dell'uomo digitalizzato in un equilibrio a dir poco precario. Ci guardiamo, ci capiamo con lo sguardo e chiediamo loro se hanno bisogno di una mano magari..non so..a mettere meglio le valigie.
Entra una donna vestita come un'orca assassina e della stessa stazza. Non porta una valigia, ma una di quelle casse dove i maghi nascondono le loro assistenti per farle sparire. Entra e chiede se l'aiutiamo a mettere quella cassa da morto sopra gli altri bagagli. La guardiamo tutti e 5 stringendo gli occhi più che possiamo sperando che da essi partano dei raggi tipo Ciclope degli X-Men che la inceneriscano seduta stante. Tolgo il mio minuscolo trolley e lo piazzo sotto il sedile per fare un pò di spazio, ma serve a poco. Per fare posto a quel forziere bisognerebbe ripartire dal progetto del vagone. La signora si agita e insiste perchè ci diamo da fare. Lo fa con la stessa grazia e gentilezza con cui il faraone chiedeva agli schiavi di costruire le piramidi. Ok, va bene, non ho nè la voglia nè la forza di alzarmi e farle questo, fa troppo caldo.
Arrivato a Milano mi lancio verso l'entrata della metropolitana e mi dirigo a Cadorna dove scopro che la linea rossa è chiusa a causa di un nonsochecosamamistoveramenteincazzando!
Chiedo al controllore, mi dice che c'è un servizio di autobus sostitutivo. Ne passa uno ogni 5 minuti a turno per Rho o Bisceglie. Salgo, mi apposto. Nle giro di 20 minuti passano 4 autobus tutti per Bisceglie. Al quinto entro e fanculo quello per Rho. Appena si chiudono le porte e l'autobus parte noto con mia grandissima meraviglia che sta arrivando quello per Rho. Maledico l'autista e la sua prole per le prossime generazioni.
Scendo mi trascino il trolley per 10 minuti di strada avvertendo che il peso della valigia aumenta costantemente ad ogni metro che macino.
Arrivo a casa. Mi faccio una doccia. Accendo lo stereo e lascio che la voce di Emiliana Torrini mi porti dolcemente tra le braccia di Morfeo.

bello... perchè non scrivi un'autobiografia??? non so... potresti intitolarla "About a Cocco" ^^
RispondiEliminaNaaa..troppo stile Nick Horby..nn vorrei ke mi facesse causa per plagio XD
RispondiElimina